SAWABONA CARLO TARDANI

ORA SAI COME DIRE CIAO IN ZULU

Testimonial

  • visualizza profilo

    thomas.michael. dice:

    “Carlo-your stream is truly wondeful. You are an artist in the fullest sense of the word. Keep up the great work. You are an inspiration !”

    7 agosto 2012

  • visualizza profilo

    lucia bianchi dice:

    “Carlo per me è un Grande Fotografo e Maestro.Dispensa sempre ottimi consigli e anche critiche costruttive, ti fa capire dove sbagli o dove potresti osare.
    Mi piace molto la sua fotografia, Il suo stile si riconosce subito.un grande occhio per i paesaggi, la sua terra, risaltati da una capacità compositiva, tirando fuori geometrie e grafismi unici nel genere dei paesaggi e i suoi stupendi b/n, dei veri capolavori con titoli azzeccatissimi e a volte anche ironici.
    I b/n, riconoscibili anch’essi da uno stile marcato e grandissima interpretazione della realtà che lo circonda, con precisone e attenzione ai dettagli e storie di vita quotidiana, nelle street come nei ritratti di persone particolari, che attraggono la sua attenzione o di artigiani tipo l’orologiaio, l’edicolante, il venditore di palloncini, il dandy (una serie fortissima!!!) o LA SOLITUDINE DEI NUMERI PRIMI, per citarne qualcuno…
    e soprattutto il lavoro immane che ha svolto per il suo reportage sull’ex manicomio di Volterra, un lungo, accurato percorso vissuto fotograficamente, di grande riflessione, invito tutti a visitare i set ad esso dedicati.

    Riesce a trasmettermi emozioni e farmi entrare nel mondo che ritrae.
    Chapeau Carlo!!!
    Invito chiunque a visitare il suo stream e ne rimarrete affascinati!!!”

    27 dicembre 2011

  • visualizza profilo

    byus71 (+ 500.000 VIEWS!!! Thank you!!) dice:

    “Carlo Tardani ha suscitato in me due diverse intensissime emozioni:
    ammirazione per i suoi scatti intensi, intelligenti e oggettivamente belli (lui dice non perfetti, ma alcuni raggiungono l’eden del visibile) e invidia profonda, perché sono le foto che avrei sempre voluto scattare e non ci sono mai riuscito.
    Come ho avuto modo di scrivere in uno scatto del suo progetto “Una foto al mese per dodici mesi” ha rivelato a tutti come possa essere meravigliosa la ripetizione di uno stesso soggetto, mai uguale a se stesso. In ogni scatto c’è passione, senso del dovere, passionalità.
    Si possono individuare gli stati d’animo di ogni singolo giorno che aggiungono o tolgono luce, al di là di diaframmi, luci naturali o aggiunte tecnologiche.
    Per quel che mi è stato possibile conoscere sui post con le mie e altrui foto, è oltretutto una persona umile e generosa che non mi dispiacerebbe conoscere nella vita reale, anche solo per scambiare quattro chiacchiere nella sua Maremma così amorevolmente ritratta, davanti a una collina o uno scorcio che lo hanno ispirato e un bicchiere di vino rosso.
    Carlo Tardani, quindi, è una risposta a quanti si chiedano perché Flickr e alcuni social network abbiano tanto successo: condividere non è da tutti ed è già tanto, ma condividere bellezza e professionalità è un dono inestimabile al mondo intero.”

    24 dicembre 2010

  • visualizza profilo

    Gabriella Carta (Italy) dice:

    “Chi è Carlo? è prima di tutto un vero amico, un validissimo aiutante sempre disponibile oltre che un bravo fotografo. La sua galleria confermerà quanto detto.
    Che si può voler di più da un amico?
    Bravissimo! invecchia ma non cambiare ehehheheheh sei perfetto così! eheheheh

    by Gabry”

    16 dicembre 2009

  • visualizza profilo

    Vodka Solution dice:

    “Carlo è decisamente un artista ritrovato per la fotografia: il lungo e importante passato alle prese con il manuale e lo sviluppo in proprio si è istantaneamente e meravigliosamente fuso con le possibilità offerte dal digitale, con i risultati che tutti possiamo ammirare.
    Guardare le fotografie della sua (e mia) terra è come sentir raccontare dalla sua voce quei soggetti.”

    14 giugno 2009

  • visualizza profilo

    Majeed Almahozi dice:

    “Carlotardani
    If you ask me if I do know person name Carlotardani defiantly I say no! But I know an artist called Carlotardani.
    His art work introduced his personality and through that I knew him and felt I want to talk to him, not verbally nor by seeing him; only by an artistic way of conversations.
    I really love his tremendously imaginary work and enjoyed the way he express and contacts with the nature and his surroundings.
    And I really appreciate him also when taking some time and look at my work and said some thing encourage me to go ahead and continues in the world of art called photography.
    Thanks
    Majeed Almahozi”

    5 giugno 2009

  • visualizza profilo

    Romulo fotos dice:

    “Carlo Tardani es un extraordinario fotógrafo, capta la luz maravillosamente y le otorga al color toda su fuerza para que la foto transmita todo lo que tiene para comunicar.
    Tiene magnificas fotos, de naturaleza,abstractas, hermosas texturas, muy buenas fotos de arquitectura, personas y paisajes lo que nos muestra su gran versatilidad. Sus imágenes están cargadas de un fuerte contenido poético
    Felicitaciones!!!
    Rómulo”

    5 giugno 2009

  • visualizza profilo

    lucedeiocchi dice:

    “Impressionante photostream.
    Immagini di seduzione, emozioni, bellezza.
    Saluti”

    4 giugno 2009

  • visualizza profilo

    Alda Cravo Al-Saude dice:

    “All words are not enough to describe a photographer who is as dedicated and skilled.
    His compositions are images of such Beauty and his natural ability to see the world around through rare eyes of a true Artist what is a gift from above.
    He shows us consistently light, shadow, colours, spaces… that bounce!”

    4 giugno 2009

  • visualizza profilo

    Sissa Del Quema dice:

    “carlotardani shows us the wonders of Tuscany in many ways.
    Geometries of the land and urban geometries are equally well seen and well taken. The landscapes with perfect games of light/shadows that permit to watch the work of a great artist, a great photographer.
    Wonderful stream you have Carlo.
    Saluti”

    4 giugno 2009

  • visualizza profilo

    LamásLinda♀ – away dice:

    “La fotografia come mezzo di espressione e come specchio della nostra personalità.

    Carlo: un artista che si esprime coi colori, con le forme-fatte ora di morbide curve naturali, ora di ben definite geometrie-con stupendi giochi di luci e ombre, che solo lui riesce magistralmente a giostrare a suo piacimento, per creare composizioni di elevata qualità e degne solo dei Grandi!

    Visitare la sua galleria è ritrovare le radici della sua terra, scoprirne ogni forma di bellezza e guardarla attraverso i suoi occhi ed è sempre un piacere anche guardare i suoi ritratti o le composizioni in bianco e nero.

    Grazie Carlo per le tue splendide creazioni e per la tua amicizia, preziosa per chi, come me, ha ancora tanto da imparare!
    :)”

    4 giugno 2009